Save the date:il 3 ottobre in Fiera del Levante il seminario sulle opportunità e sfide delle connessioni dei settori aeronautica-aerospazio e automotive
Giovedì 3 ottobre (ore 10-13), a Bari in Fiera del Levante, presso il Padiglione istituzionale della Regione Puglia, nel corso dell’87° Fiera Campionaria Internazionale, si terrà il seminario “Fare rete per volare in alto: opportunità e sfide delle connessioni dei settori aeronautica-aerospazio e automotive”.
Con quest’iniziativa, nell’ambito del ciclo di eventi Future4Puglia, Regione Puglia e ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione intendono promuovere un incontro tematico quale spazio di confronto attivo tra primari stakeholder regionali, sul tema delle sinergie tra i settori aeronautica-aerospazio e automotive. Si tratta di un appuntamento che, nel fornire un approfondimento sul tema, si propone di offrire un quadro di riferimento per far emergere le opportunità e le sfide delle sinergie tra i due settori.
A partire da un focus sui due settori, si articolerà una tavola rotonda, alla quale parteciperanno rilevanti stakeholder dei due settori, che dialogheranno attorno al tema della “Creazione di reti e sinergie”.
All’iniziativa interverranno rappresentanti istituzionali di Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, Assessore Regionale allo Sviluppo economico e Gianna Elisa Berlingerio, Direttora del Dipartimento Sviluppo economico.
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione nella sezione dedicata alla Fiera del Levante nel sito https://www.regione.puglia.it/ disponibile a breve, che permetterà di scaricare il biglietto per l’ingresso in Fiera.
Pubblicato il 18 settembre 2024