Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


💒 Festa di San Nicola 2024 - 937° anniversario della traslazione delle Reliquie
📆 Dal 7 al 9 maggio, Bari celebra San Nicola, rievocando la traslazione delle reliquie del santo da Myra a Bari, per opera di 62 marinai, il 9 maggio 1087.
Baresi e pellegrini provenienti da ogni parte del mondo partecipano alle solenni celebrazioni religiose e alle manifestazioni culturali in onore del Santo.
Tra i momenti più attesi e sentiti, non può mancare la solenne celebrazione eucaristica del 9 maggio, in cui il pastore della diocesi invoca lo Spirito Santo affinché si rinnovi "il prodigio della Manna" che trasuda dalle ossa di San Nicola.
👉 Approfondisci: shorturl.at/euP36
#viaggiareinpuglia
WeAreinPuglia

immagine post facebook


📍 “Aprirsi al futuro: opportunità e sfide dell’Open Innovation” è il titolo dell'appuntamento organizzato da Regione Puglia, ARTI Puglia, in collaborazione con Osservatorio Startup Thinking del Politecnico di Milano e BINP, in programma il 13 maggio dalle 10 alle 13.

L'incontro rientra nel ciclo di iniziative di Future4Puglia e si focalizza sulle opportunità e sulle sfide rappresentate dall'open innovation.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.

➡️Approfondisci su shorturl.at/djxS4
🗓️Iscriviti shorturl.at/afGO9

ARTI Puglia

immagine post facebook


🏝La Scialara di Vieste, con il suo Pizzomunno e che si estende per tre chilometri di sabbia dorata, è tra le migliori spiagge d'Europa.

🥇A decretarlo è la classifica della piattaforma European Best Destinations.

Sono soltanto due le spiagge italiane presenti nella classifica: la Scialara di Vieste, che si piazza al dodicesimo posto, e la spiaggia di Grado, in Friuli-Venezia Giulia, tredicesima.

Qui la classifica completa: shorturl.at/eorIT
La notizia è su https://shorturl.at/cozKT
👉Approfondimenti a cura di WeAreinPuglia sul sito: shorturl.at/DLVY1

immagine post facebook


Tutto pronto per l’ottava edizione del #FestivalSviluppoSostenibile.
🤝 La Regione Puglia prenderà parte alla serie di iniziative dedicate con un workshop su “Bilancio di Genere 2021-2022”. Uno strumento di analisi, programmazione e controllo che comunica il percorso intrapreso dall’amministrazione regionale verso il raggiungimento dell’equità di genere e orienta il decisore pubblico regionale nell’individuazione delle scelte di policy e nel monitoraggio del loro stato di attuazione.
🔴 APPUNTAMENTO 🔴
📆 Venerdì 10 maggio 2024
⏰Ore 10,30
📍 Sala Di Jeso del Palazzo di Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro n. 33 – Bari).

➡️ Per partecipare registrati su: forms.gle/kPtYB16hnHHNSb7m9
➡️ Per maggiori informazioni consulta il sito web del Festival dello Sviluppo Sostenibile all’indirizzo 2024.festivalsvilupposostenibile.it/cal/295/bilancio-di-genere-della-regione-puglia
🎥 L’evento sarà trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook della Regione Puglia (shorturl.at/pBVW2).
➡️ Notizia completa su: shorturl.at/jvHSX
#FestivalSviluppoSostenibile
#GUARDIAMOALFUTURO
#Agenda2030
#SDGs #Svilupposostenibile #GlobalGoals
ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

immagine post facebook


👥 È disponibile sul portale regionale Puglia Partecipa il webdoc dedicato ai processi finanziati in Puglia grazie alla Legge sulla Partecipazione.

Con l'Avviso 2018 sono oltre 70 i Processi Partecipativi finanziati su tutto il territorio regionale: attraverso spazi di confronto costruttivi, i Processi costituiscono un metodo di coinvolgimento permanente della cittadinanza su tematiche cruciali per il territorio e la comunità.

Il 30 e il 31 maggio, al Kursaal Santalucia di Bari, si terrà il primo Puglia Partecipa Camp dedicato alla Partecipazione in Puglia.

➡️ Approfondisci su shorturl.at/mpuK6
👉🏻 Consulta il webdoc shorturl.at/gotM7

Puglia Partecipa

immagine post facebook


📌La VII edizione della “Settimana della biodiversità pugliese”, in programma dal 20 al 24 maggio, apre le porte agli appassionati di fotografia, di cibo e di biodiversità.

✍️Sono attive le iscrizioni ai due concorsi dal titolo “Obiettivo agrobiodiversità” e “Agrobiodiversità a tavola”.

Finalità e regolamento dei contest sono sul sito: shorturl.at/dvwJ4

👉La partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono aperte fino al 12 maggio.

immagine post facebook